Pantaloni X-BIONIC Moto Energizer SummerLight

Cod. Art. I020292
€85.99
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Sport Motoristici

Tecnologia straordinaria per la sicurezza e il comfort. I biker esperti lo sanno bene: per un tour entusiasmante e sicuro è fondamentale la propria abilità di pilota, come il giusto abbigliamento. Proteggersi non deve però significare ridurre la libertà di movimento

GUIDATE PIÙ CONCENTRATI. REAGITE PIÙ RAPIDAMENTE. In caso di raffreddamento o di surriscaldamento, i motociclisti accusano un calo di concentrazione. Ecco perché è importante mantenere l’organismo alla sua temperatura ottimale, pari a 37 °C. Ci pensa il sistema brevettato sistema 3D Bionic Sphere®, applicato su un’ampia superficie del torace e della schiena, che sfrutta il sudore per rinfrescare o forma uno strato d’aria isolante sul corpo grazie al sistema di canali e camere. In questo modo rinfresca quando si suda e riscalda quando si ha freddo. Al tempo stesso, la X‑BIONIC® Partialkompression®permette al motociclista di rimanere più efficiente più a lungo, garantendo quindi una maggiore sicurezza.

X­BIONIC® PARTIALKOMPRESSION®

Il sistema Partial Kompression di X-BIONIC® sfrutta i benefici della compressione senza trascurare l'azione rinfrescante. Durante l'attività sportiva il corpo genera calore e, in situazioni estreme, può produrre fino a 1200 watt. Gli atleti ne disperdono fino al 90 % attraverso la pelle, mantenendo così la temperatura corporea a 37°C. Il sistema Partial Kompression di X-BIONIC® esercita una pressione mirata su apposite costine larghe 1 mm, a sinistra e a destra delle quali è presente una zona in cui la compressione è assente, in quanto potrebbe influire negativamente sull’irrorazione sanguigna della pelle. Il flusso sanguigno che scorre attraverso le vene e i capillari non viene perciò ostacolato. Il sistema Partial Kompression utilizza la pelle come superficie di raffreddamento e, di conseguenza, sfrutta il microclima corporeo per ottimizzare le prestazioni.


EXPANSIONKNEE

Un ginocchio può compiere un piegamento sino a 160°. Difficilmente un pantalone è in grado di fare ciò senza assottigliarsi e perdere quindi la propria capacità di mantenersi caldo. Al piegamento del ginocchio, il principio a fisarmonica degli Expansion Ribs®conferisce proprietà isolanti e non ne impedisce il movimento. A ogni movimento, con grandissima flessibilità, dà luogo a un sistema di camere e canali, al cui interno viene immagazzinata l‘aria calda, che funge da isolante.


INNERLAP AIRCONDITIONING ZONE®

La parte interna della coscia è scarsamente reattiva al freddo per quanto riguarda le prestazioni muscolari. Istintivamente lo sappiamo: possiamo infilarci le mani fredde e scaldarle, per ripristinare rapidamente la sensazione di calore diffuso. In quest’area viene collocato il sistema Innerlap AirConditioning Zone®. La permeabilità all’aria in questa zona è elevata, lo strato isolante ridotto, così la climatizzazione viene rafforzata dal ricambio d’aria.

Material Composition:

  • 80% Polyamide
  • 11% Elastane
  • 9% Polypropylene

Salva questo articolo per dopo