LA SICUREZZA DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA! QUESTA PROMOZIONE E' ATTIVA SOLO SUL NOSTRO PORTALE DI VENDITA ON-LINE! PER VEDERE E/O PROVARE A CALZARE IL MODELLO V4 NEL NOSTRO PUNTO VENDITA CONTATTARE IL NUMERO 0142-454148
CARATTERISTICHE TECNICHE
MAB v4 ha la stessa tecnologia airbag di MAB v3 con incluso rilevamento incidenti Fast Lock con accelerometro analogico. MAB v4 ha un ulteriore giubbino interno removibile per le stagioni estive con protezione rigida su spalle e gomiti. MAB v4 è disponibile in 3 misure regolabili ed è realizzato in poliestere ad alta tenacità. Colore Nero/Fluo – Grigio/Fluo Fluo/Nero con inserti reflex. Nella confezione è fornita la cinghia ad anello “D” per collegare Fast Lock alla sella della moto. L’airbag è pronto per essere utilizzato. Riutilizzabile
Lateralmente è dotato di una cerniera per passare da una taglia all’altra e regolazioni per adattarsi alle diverse giacche (invernale o estiva) che puoi continuare ad utilizzare.
Realizzato in poliestere alta tenacità.
Volume totale 25 litri.
Peso sistema airbag: 800gr per il posteriore e 600gr per l’anteriore.
RIUTILIZZABILE
Il cavo di attivazione è uno solo, ma all’interno si sdoppia per raggiungere i due sistemi airbag indipendenti, entrambi con attivatore e cartuccia di GAS.
Il sistema meccanico è molto semplice e funziona sempre. Anche le cosiddette situazioni di incertezza vengono riconosciute come potenzialmente pericolose per cui il sistema airbag si attiva.
E’ molto importante che il sistema airbag si attivi sempre. Perché i traumi sono indipendenti dalla velocità di caduta, ma dall’ostacolo che si va a colpire.
Qualora la dinamica dell’incidente si risolva senza impatto, il motociclista può ricaricare in maniera autonoma il proprio sistema airbag.
Le semplici SOLUZIONI MECCANICHE hanno una interfaccia utente meno elegante di altri sistemi, ma sono le più affidabili e più adatte per i sistemi di sicurezza.
Non a caso il più diffuso ed affidabile sistema di sicurezza è meccanico: la cintura di sicurezza automobilistica.
Ma ci sono molti di altri esempi: sistemi frenanti, sistemi antincendio, sistemi di chiusura di sicurezza, sistemi di evacuazione di emergenza, sistemi di scatto (armi incluse).
MOTOAIRBAG®
è un sistema di sicurezza ad attivazione meccanica
è sempre “attivo” e non richiede manutenzione ordinaria (semplice revisione dopo 4 anni)
è semplice da utilizzare
Esempio classico: la bussola funziona sempre. Il GPS dopo un po’ si scarica ( e a volte non prende…)
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
MAB V4.0
1 cavo di attivazione FASTLOCK già montato
1 cinghia con anello da montare attorno alla sella della moto per il cavo di attivazione
1 libretto di uso e manutenzione
Carta di Identità MOTOAIRBAG® da registrare sul sito
Adesivo “bubble” MOTOAIRBAG® da attaccare al cruscotto della moto per ricordarsi ai primi utilizzi di agganciare e sganciare il cavo di attivazione alla moto
TEMPO DI ATTIVAZIONE
Più un incidente avviene rapidamente, più le decelerazioni a cui è sottoposto il corpo sono le maggiori responsabili di traumi agli organi interni (bassa probabilità di sopravvivenze, anche in presenza di protezioni). Fortunatamente nel 98% degli incidenti il primo impatto tra motociclista e ostacolo avviene nei primi 150 millisecondi. (FONTE DEKRA – Germany)
MOTOAIRBAG®
si gonfia in 80 millisecondi e comunque risulta completamente attivo prima dell’impatto
rimane protettivo per almeno 30” per proteggere il motociclista anche dai successivi impatti che possono verificarsi
successivamente si sgonfia automaticamente per permettere ai soccorsi di intervenire correttamente
Gli airbag di dividono in due categorie, certificati (e protettivi) e non certificati.
Dal 2013 esiste una Norma Unica Europea che ha lo scopo di testare i sistemi airbag per motociclisti: EN1621/4.
Gli airbag certificati EN1621/4 devono obbligatoriamente riportare in maniera ben visibile il relativo pittogramma che assicura al cliente che il prodotto ha soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza.
CERTIFICAZIONE
Per evitare che ogni costruttore testi a proprio modo il sistema airbag, dal 2013 esiste una Norma unica per testare gli airbag per Motociclisti, denominato EN1621/4:2013 “Motorcyclists' protective clothing against mechanical impact-Part 4: Inflatable Motorcyclists' protectors-Requirements and test methods”.
Lo Standard prevede test molto severi ai quali il dispositivo airbag deve essere sottoposto per validarne l'efficacia e la protezione per i motociclisti. Tra questi ci sono:
MOTOAIRBAG® ha superato tutti i test ed è attualmente Certificato come Airbag per Motociclisti di livello 2 Certificato EN1621/4:2013: schiena, cervicale, coccige e torace. E' stato ottenuto il livello massimo raggiungibile nei test di impatto, registrando una Forza residua test d’impatto: 1,4kN airbag posteriore - 0,8kN airbag anteriore.